Bonus Idrico 2021 : oltre ottantaduemila contatti a Gennaio

Cresce l’attesa per il bonus idrico da parte di privati ed imprese. Solo nel mese di Gennaio il portale bonusidrico.it ha registrato ottantaduemila visite e sessantottomila visitatori unici. Privati interessati a prodotti e servizi per i quali usufruire del bonus, nonchè aziende interessate ad entrare in contatto con questo piccolo tesoretto di utenti che, grazie al bonus idrico 2021, potranno dare il via a piccoli cantieri domestici. Numeri da capogiro, in ogni caso, che testimoniano l’interesse verso questo nuovo ed attesissimo incentivo.

Sei un professionista o un’impresa operante nel settore idraulico ? Iscriviti subito all’elenco imprese convenzionate del portale Bonus Idrico 2021

Ricordiamo come sempre che il bonus idrico potrà essere utilizzato sia per l’acquisto di sanitari,rubinetti, soffioni e colonne doccia con volumi di scarico massimi rispettivamente di sei e nove litri, nonchè per pagare lavori di opere murarie ed idrauliche. Il tutto per una cifra complessiva pari a venti milioni di euro (questo il fondo attualmente concesso per il bonus idrico, ma si spera già in un possibile rifinanziamento qualora l’operazione abbia successo).

In questo contesto mancano ancora , purtroppo, le norme attuative del Ministero dell’Ambiente. Il termine però è fissato dalla stessa legge che ha istituito il fondo ; 60 giorni dalla pubblicazione (quindi, calendario alla mano, non più tardi dei primi di Marzo). Considerando che – sempre al momento – l’erogazione sarà consentita fino al 31.12.2021, c’è da aspettarsi una concentrazione di lavoro a partire dal secondo semestre 2021. Più fonti però confermano che il Ministero, nonostante la crisi di Governo in corso, sia già al lavoro in questo senso.

Sicuramente il Bonus Idrico 2021 sarà una piacevole boccata d’aria per imprese e professionisti autonomi, tanto provati dalla crisi. Pensiamo ad esempio a tutti i professionisti del settore idraulico che, per il ben noto virus, hanno sensibilmente visto calare il numero degli interventi presso i privati.

Bonus idrico 2021

Lascia un commento